Se sei un tipo previdente e, pensando alla stagione estiva in anticipo, stai progettando l’acquisto di un condizionatore, qualche informazione extra potrebbe fare al caso tuo.
Tra i migliori sul mercato ci sono i modelli proposti da Olimpia Splendid; è arrivato il momento di conoscerli in maniera più approfondita al fine di scegliere quello più adatto alle tue necessità.
Allora facciamo attenzione a quali sono i migliori condizionatori Olimpia Splendid del 2020
In primis, proviamo a fare chiarezza sul funzionamento di questi preziosi dispositivi. Il climatizzatore, per definizione, viene impiegato per regolare il clima all’interno di un ambiente.
Nello specifico, è in grado sia di raffrescare che riscaldare e normalizza la temperatura e l’umidità del luogo in cui viene installato.
Il concetto di ciclo frigorifero è quello su cui si basa l’intero funzionamento dei climatizzatori; in altre parole, si traduce nel trasferimento di energia – sotto forma di calore- da una sorgente con una temperatura più bassa verso un’altra con una superiore.
In breve, tutto può essere paragonato analogamente al principio che regola i frigoriferi e i rispettivi congelatori.
Le tipologie dei migliori condizionatori Olimpia Splendid
Olimpia Splendid offre un’ampia gamma di climatizzatori per ciascuna tipologia, le due principali sono:
- climatizzatori fissi;
- climatizzatori portatili;
Proviamo ad analizzare, in maniera più approfondita, ciascuna delle categorie sopracitate per capire quali siano i migliori condizionatori Olimpia Splendid del 2020.
Condizionatori Olimpia Splendid: categoria fissa
Olimpia Splendid dispone di una rosa di condizionatori fissi variegata. Dispone sia di condizionatori a muro che di condizionatori a pompa di calore.
I climatizzatori a pompa di calore, oltre ad assolvere alla funzione principale di rinfrescare in estate, in inverno possono anche riscaldare invertendo il ciclo di funzionamento.
I condizionatori fissi si dividono in:
- MONOSPLIT (MONOAMBIENTE): hanno una sola unità interna che si collega ad un’altra unità esterna.
- MULTISPLIT (MULTIAMBIENTE): dispongono di più unità interne che si collegano ad una sola unità esterna.
- SENZA UNITÀ ESTERNA: unità interna ed esterna si uniscono in un solo corpo mentre all’esterno sono presenti due fori per l’aspirazione e l’espulsione dell’aria.
Ricordiamo che tutti i tipi di climatizzatori fissi debbano essere installati da tecnici professionisti.
Per quanto riguarda quelli senza unità esterna, invece, non si richiede alcuna operazione muraria esterna, poiché sono sufficienti soltanto due fori nel muro.
Condizionatori Olimpia Splendid: categoria portatile
I modelli portatili di Olimpia Splendid assicurano ottime prestazioni e consumi ridotti.
La reale differenza con i condizionatori fissi si evidenzia nel fatto che possano essere spostati da un ambiente ad un altro a seconda delle necessità.
In più, bisogna tener presente che mentre i condizionatori fissi richiedono l’intervento di tecnici professionisti, com’è stato specificato, quelli portatili possono essere utilizzati immediatamente dopo averli acquistati.
I feedback di chi ha scelto i dispositivi Olimpia Splendid portatili sono estremamente positivi.
I prezzi dei vari modelli, soprattutto, si rivelano accessibili a tutte le tasche.
I migliori modelli di questa categoria sono:
- Olimpia Splendid 01697 Dolceclima Silent 12 (il più economico)
- Olimpia Splendid 01696 Dolceclima Nano Silent N (tra i più ricercati)
- Olimpia Splendid 01597 Dolceclima Compact (tra i più ricercati)
- Olimpia Splendid Ellisse HP (il più ecologico)
- Olimpia Splendid 01426 Dolceclima Cube (il più recensito)
E li trovi tutti nella sezione dei condizionatori portatili di Olimpia Splendid. Hai l’imbarazzo della scelta, adesso tocca a te!
Questa era la nostra personale opinione sui migliori condizionatori Olimpia Splendid che puoi comprare nel 2020 sia per l’estate che per l’inverno.